Uccellagione a Salzano. Presi i bracconieri!

MITICHE LE NOSTRE GUARDIE

Il nucleo Guardie Lipu ha ricevuto a settembre dell'anno scorso la prima segnalazione di una presunta rete di uccellagione.

Il successo di tale operazione avviene a seguito del costante lavoro fatto da un mese di controlli e appostamenti anche notturni delle nostre Guardie, la quale hanno raccolto prove concrete da presentare alla Provinciale. Segnalato il fatto alla Polizia provinciale, le Guardie venatorie hanno portato sul luogo esatto una loro pattuglia di agenti per mostrare le reti. E' scattata alcuni giorni dopo l'operazione di sequestro.

Una pattuglia della polizia provinciale quindi è intervenuta a Salzano ( ve ) dove veniva praticata l'attività di uccellagione con vari richiami vivi e reti. C’erano undici lucherini e un verdone, oltre a dure reti, effettuato subito il sequestro e la denuncia penale di due persone. I complimenti del delegato di sezione Pamio GianPaolo e del nazionale della Lipu alla Polizia provinciale per l'operazione e alle Guardie Lipu per la collaborazione e gli appostamenti che hanno consentito ai provinciali di andare a colpo sicuro. 

In questi giorni il Nucleo Guardie è impegnato a controlli continui sull'attività venatoria nei territori veneziani e al Bosco di Mestre.

Informazioni aggiuntive