Educazione Ambientale con la LIPU

Lo Staff Lipu dell'Oasi/Riserva naturale di Ca' Roman collabora con l'Ufficio Educazione Ambientale del Comune di Venezia organizzando progetti di Educazione ambientale per tutti gli istituti, in particolare per le scuole primarie e secondarie, affrontando importanti tematiche naturalistiche e coinvolgendo gli alunni in prima persona.
 
Nel 2015, nonostante la riduzione delle risorse economiche a disposizione, hanno aderito agli eventi e alle altre attività Lipu per il pubblico ben 1.540 persone; di queste 685 erano alunni (più 58 tra insegnanti e accompagnatori) delle scuole che hanno aderito ai programmi di Educazione ambientale nell’Oasi/Riserva di Ca’ Roman.
 
L'attività di Educazione ambientale, seguita da un operatori qualificati, si esplica totalmente nell’ambito dell’Oasi/Riserva naturale. I temi di dettaglio dei singoli interventi sono personalizzabili a seconda delle esigenze dei docenti e variano in base all'età degli alunni.
 Scolaresche a Ca' Roman

I principali argomenti riguardano: il mondo degli uccelli e delle loro migrazioni, l’ambiente delle dune, la Laguna di Venezia, il concetto di biodiversità e di sostenibilità.

Per conoscere nel dettaglio l'offerta didattica 2016-2017 vedi il file allegato

IMPORTANTE: GLI INTERVENTI SONO GRATUITI PER LE SCUOLE DEL COMUNE DI VENEZIA, PER LE ALTRE CHIEDIAMO SOLO L’ISCRIZIONE DELLA CLASSE ALLA LIPU (EURO 25,00) PER SUPPORTARE LE OPERE DI CONSERVAZIONE DELLE SPECIE DI UCCELLI MINACCIATE

Informazioni aggiuntive