Giornata nazionale degli Alberi

La biodiversità del pianeta, uccelli inclusi, ha bisogno degli alberi. Il Mondo intero, noi Essere umani abbiamo bisogno degli alberi. 
Celebreremo la giornata nazionale degli alberi (con qualche gg di ritardo) in trasferta, in collaborazione con la Municipalità di Lido e Pellestrina.
 
Lipu gestisce, in collaborazione con il Comune di Venezia, la Riserva naturale di Ca' Roman, istituita dalla Provincia di Venezia (ora Città Metropolitana di Venezia). Lo fa in parallelo con le fondamentali attività dell'U.O. Forestale di Treviso e Venezia della Regione del Veneto. Ca' Roman non è solo un ambiente costiero e dunale, è uno degli ultimi biotopi con copertura forestale (e dunque di alberi) dell'area veneziana. Casa di alberi e di tanti animali ad essi legati.
 
Fondamentale è far conoscere agli adulti di domani l'importanza degli alberi e le relazioni tra questi, gli habitat che costituiscono e le varie specie di uccelli, con focus particolare su quelle a status sfavorevole di conservazione. Pertanto parteciperemo con un nostro intervento didattico-formativo, rivolto alle classi dell'Istituto scolastico comprensivo di Lido e Pellestrina. 
 
Ringraziamo il Presidente della Municipalità Danny Carella e la consigliera Nicoletta Papa per averci invitato a partecipare attivamente alla celebrazione.
 
Dove e quando?
 
mercoledì 30 novembre p.v. alle ore 9.30
 
Sede Municipalità Lido di Venezia 
Via Sandro Gallo 32/a  - 30126 Lido di Venezia
tel. 041.2720511
 
Info sull'evento a livello globale:
 

Informazioni aggiuntive