Festa delle Oasi Lipu a Ca' Roman

Il 24 aprile 2016, nelle 30 Oasi e Riserve italiane, si doveva svolgere la Festa nazionale Oasi e Riserve Lipu. Purtroppo, a Ca’ Roman come in altre realtà del nord est, il maltempo ha costretto Lipu a rinviare il ricco programma di attività. In più Oasi e Riserve Lipu tali attività saranno riproposte l’8 maggio

, anche nella Riserva di Ca’ Roman, dove il focus dell’evento sarà l’intervento di Educazione ambientale speciale organizzato in collaborazione con Darsena Le Saline di Chioggia.

Purtroppo non saranno previste le attività legate alla storia di Ca’ Roman (Forte e bunker), programmate inizialmente per per il 24 aprile, in quanto attualmente sono in corso delle nidificazioni di specie ornitiche rare e particolarmente sensibili al disturbo umano (beccaccia di mare e succiacapre) che proprio non vogliamo disturbare. Tali attività, infatti, interesserebbero aree e percorsi particolari, normalmente non interessati dalle attività di Educazione ambientale ordinaria che seguono invece i sentieri appositamente dedicati alla fruizione del sito.

Lo staff Lipu Oasi/Riserva di Ca’ Roman organizzerà un nuovo evento per sviluppare tali attività prima di agosto, a stagione riproduttiva terminata.

Info e prenotazione: 3406192175

Informazioni aggiuntive