Appello per Ca' Roman

Da oltre 20 anni Lipu e Comune di Venezia collaborano insieme per la difesa degli uccelli e dell'ambiente in generale a Ca' Roman, che dal 2012 è anche Riserva naturale. Stiamo tuttavia vivendo un periodo veramente difficile. Mai in questo lungo percorso abbiamo sofferto così tanto. Davanti a noi ancora tanti sacrifici, siamo fiduciosi ma abbiamo bisogno di aiuto.

Tra le tante cose da fare il ripristino dell'info-point distrutto dal maltempo, rifare le bacheche divelte dai vandali, attuare interventi mirati per salvaguardare una delle poche stazioni di orchidee selvatiche del litorale veneto, per tutelare il Torturlo-Scabioseto, habitat di muschi e licheni delicatissimo, presente NEL MONDO solo in poche decine di siti, tra cui Ca' Roman. E ancora: gli interventi per consentire alle poche coppie sopravvissute di fratino e di succiacapre di nidificare senza correre il rischio di veder distrutte le loro uova o di assistere alla morte dei pulcini, ecc. Tante cose, tanti progetti e azioni che stiamo programmando e che vedranno la luce nel 2016. Abbiamo però bisogno di Voi, dell'aiuto di tutti quelli che hanno a cuore la Natura e gli Animali, perché Lipu non può farcela da sola. Come dice il nostro amico Marco di Chioggia, L'Ambiente è una Risorsa per l'Uomo e - mai come in questo caso - dove necessario L'Uomo deve diventare Risorsa per l'Ambiente!

Approfitto di questo appello per ringraziare gli Amici Simonetta Bertato, Favaro Gianpietro, Galvan Doride e Liucci Raffaele, che hanno risposto al mio primo appello in mailing list "Emergenza Ca' Roman 2015" donando un totale di euro 269,00, una cifra veramente notevole per sole 4 persone! Sono sicuro che se uniamo tutti le forze potremmo arrivare a cifre ancora maggiori!

Come donare: versamento diretto nel

c/c Banco Posta della Sede LIPU di Venezia: 12328308,
intestato a LIPU Onlus Sezione di Venezia Via G. Matteotti 26 Gaggio di Marcon VE cap 30020

oppure tramite bonifico:
IBAN: IT56 VO76 0102 0000 0001 2328 308.

In ogni caso, fondamentale, è scrivere nell'oggetto "Buon Natale Ca' Roman".

Anche noi di Lipu non viviamo su Marte, sappiamo bene che sono tempi duri per tutti; non è sempre facile donare somme consistenti. Vi proponiamo dunque un piccolo ma fondamentale passo per aiutare Lipu a Ca' Roman e nelle altre zone d'Italia dove si combatte per tutelare gli Animali e l'Ambiente, e che può anche aiutarvi nella (talora snervante e impegnativa) ricerca di un piccolo regalo di Natale per Amici, Colleghi e parenti. Metti la Natura sotto l'Albero! Con una donazione minima di 10 euro potrete avere una bella confezione natalizia contenente 1 confezione di pasta di semola di grano duro trafilata al bronzo tipo "penne" da 500 gr, 1 confezione di lenticchie da 250 gr e 1 bottiglia di vino rosso Nero d'Avola-Syrah. Per ordinazioni e consegne: 340 6192175 oppure scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Alleghiamo una foto.

Natale è il momento giusto per aprire il cuore, anche agli Uccelli e agli altri Animali selvatici che domandano solo un posto dove poter sopravvivere, un'Oasi in un deserto soffocato dal cemento, dalle doppiette, dai veleni e dal frastuono della nostra civiltà.

Pacco regalo LIPU

 

Informazioni aggiuntive