Ca' Roman: danni irreparabili all'info-point Lipu nella Riserva naturale di Ca' Roman

Sabato 5 settembre 2015: il meteo si accanisce con la Riserva naturale di Ca' Roman, scoperchiando e quasi distruggendo totalmente l'unica struttura per il pubblico predisposta da Lipu, in collaborazione con il Comune di Venezia, sempre aperta e a disposizione della cittadinanza.


Danni irreparabili, che mettono in serio pericolo il futuro degli Eventi Lipu per il pubblico e l'Educazione ambientale, ma anche la fruizione del pubblico non legato alle attività naturalistiche, che spesso usava questo punto per sostare o fare pic-nic all'ombra.
Una catastrofe - afferma il Responsabile Lipu della Riserva Michele Pegorer - che ci colpisce in un momento già delicato, con le disponibilità economiche molto ridotte rispetto il passato. Confidiamo in un aiuto straordinario della Città metropolitana, considerando che la Riserva è stata istituita dalla Provincia di Venezia, oltre che del Comune di Venezia che gestisce l'area protetta in collaborazione con Lipu.


Il maltempo ha distrutto il nostro Info-point, l'unica struttura Lipu nella Riserva naturale di Ca' Roman disponibile per il pubblico, sempre aperta e base per gli Eventi e l'Educazione ambientale.

Aiutaci a ricostruirla!

Come donare: versamento diretto nel c/c Banco Posta della Sede LIPU di Venezia: 12328308, intestato a LIPU Onlus Sezione di Venezia Via G. Matteotti 26 Gaggio di Marcon VE cap 30020 oppure tramite bonifico: codice IBAN: IT56 V076 0102 0000 0001 2328 308

In ogni caso, fondamentale, è scrivere nell'oggetto "Donazione per danni da maltempo 2015".

NOTE
Per quanto riguarda i bonfici da banca a conto corrente postale LIPU è sufficiente l'IBAN corretto.
Per quanto riguarda i Posta Giro cioè giroconto tra correntisti di Banco Posta serve l'lBAN, il numero di conto corrente postale e l'esatta intestazione del conto corrente. Che nel nostro caso è

Lega Italiana Protezione Uccelli L.I.P.U. Sezione  Venezia

Grazie sin d'ora per ogni contributo, anche minimo! Anche pochi euro possono fare la differenza!

Informazioni aggiuntive