L'ecologia della Laguna di Venezia e le specie protette della Riserva

Le parole del responsabile della riserva a seguito dell'evento tenutosi domenica 16 giugno 2013 presso Ca' Roman.

"Domenica 16 a Ca' Roman, nell'ambito di un evento LIPU locale, 27 persone (tra cui 16 bambini) hanno partecipato alla visita guidata.

Nonostante il caldo torrido i visitatori sono stati contenti. Accanto alla soddisfazione dei tanti "grazie" dei bambini, a fine giornata - richiedendo ad una delle famiglie il permesso di inserimento del loro indirizzo mail nella nostra mailing list "amici della Riserva di Ca' Roman" - mi sono visto arrivare la risposta che riporto sotto (l'interessato è uno dei bambini, socio junior e appassionatissimo di animali).

Sono solo due righe, come tante altre che riceviamo nelle caselle di posta elettronica delle Oasi, Riserve e Centri Recupero che gestiamo su e giù per l'Italia, e come gli ancor di più (suppongo) ringraziamenti verbali che riceviamo durante i nostri interventi didattici, visite guidate, ecc. Ma sono piccole cose che ricaricano la "batteria" e ti fanno continuare con ancora più spinta. Soprattutto quanto vedi che la gente comincia a rendersi conto che la nostra è proprio una "missione".
 
Si, grazie, il nostro ragazzo è un appassionato e vi segue con attenzione.
È stata una bella esperienza, non solo la gita ma anche sentire la passione e l'amore che mettete in questa missione
Grazie!
 
P.S. un grazie di cuore a chi ha egregiamente tenuto il banchetto di accoglienza/sensibilizzazione mentre facevo la visita guidata, che mi ha dato una mano nel gestire la fase "regalo ai bimbi" e che ha censito gli Homo sapiens in entrata nella Riserva (eh già, ora facciamo anche quello, ma vi spiegherò il tutto più avanti). Un grazie di cuore anche al fotografo per aver documentato la testimonianza. Un grazie ad entrambi per avermi fatto la sessione di censimento su transetto per i fratini mentre ero impegnato nel coordinamento dei 5 affidati."

Ringraziamo per le foto messe a disposizione A. Pastorini.

 

Informazioni aggiuntive