Ultime notizie:

L'importanza dei censimenti

E' importante che fotografi, birdwatcher e appassionati di natura, tutte le volte che possono, segnalino gli avvistamenti di uccelli e altra fauna selvatica su piattaforme come Ornitho.
L'Oasi Cave di Gaggio Nord è uno degli esempi dell'importanza che possono avere i censimenti faunistici: il nucleo storico dell'Oasi è nato più di 30 anni fa proprio grazie ai censimenti che alcuni volontari e appassionati avevano effettuato.
 
Non serve essere esperti per censire, ognuno inserisce i dati relativi alle specie che conosce e nel dubbio i volontari lipu esperti nel riconoscimento della fauna sono sempre a disposizione.
 
Quindi, cosa aspetti, collegati anche tu al sito Ornitho e registrati, inserire i dati è facile e lo puoi fare anche dal tuo smartphone con l'apposita applicazione.
Grazie al tuo contributo potremo tutelare il nostro territorio e i suoi abitanti.

Pedalata Venezia-Bonn

Una pedalata da Venezia a Bonn contro il cambiamento climatico, è aperta a tutti, iscrizione e programmi nel sito citato nell'allegato, entro il 31 luglio le adesioni.

Volontari cercasi

Abbiamo bisogno di te!

Vuoi contribuire alla salvaguardia della natura nel tuo territorio? Entra a far parte della nostra famiglia, chiunque può dare il suo contributo!

Info nei contatti

Herpethon 2017

Torna HERPETHON, la maratona erpetologica.

Clicca sul titolo per accedere alle locandina con i dettagli dell'evento (Museo di Storia Naturale di Venezia, Oasi Cave di Gaggio e Oasi/Riserva di Ca' Roman)

Corso birdwatching Venezia

Locandina

Consiglio Regionale Veneto: nuovi appostamenti fissi per caccia

In consiglio regionale mercoledì 9 marzo alle ore 14,00 andrà in scena la legge sugli appostamenti fissi.
Che significa ?

Informazioni aggiuntive