Ultime notizie:

Avvistamento tartaruga marina a Ca' Roman

Nella Riserva LIPU non solo uccelli e specie botaniche di pregio!

Oggi a Ca'Roman oasi naturalistica Gestita dalla LIPU in sinergia con il Comune di Venezia, alle 4.15 del pomeriggio è stato avvistato e fotografato un esemplare di tartaruga marina Caretta caretta.

Villaggio marino Ca' Roman

Le strutture del Villaggio Marino di Ca' Roman sono gestite dall'omonima associazione. LIPU non si occupa in alcun modo dei soggiorni presso il villaggio e non può fornirvi informazioni in merito, pertanto vi preghiamo di non contattarci per questo tipo di domande o informazioni.

Fare invece riferimento al sig. Natale: 368 523115

Ricordiamo ai visitatori che buona parte dell'isola di Ca' Roman è stata designata Oasi e Riserva Naturale, pertanto si prega di rimanere nei sentieri e non disturbare la fauna selvatica.

Grazie.

Pedalata Venezia-Bonn

Una pedalata da Venezia a Bonn contro il cambiamento climatico, è aperta a tutti, iscrizione e programmi nel sito citato nell'allegato, entro il 31 luglio le adesioni.

Caccia in Veneto: sentenza della Corte Costituzionale

E' notizia di questi giorni che la Corte costituzionale ha emesso la sentenza n.174/17, con la quale boc­cia gran parte delle modifiche alla legge venatoria del Vene­to che, come LIPU, avevamo conte­stato lo scorso anno.

I fraticelli nidificano sul MOSE: l'intervento della LIPU

Il 26 giugno scorso, gli attivisti della LIPU hanno attuato alcuni interventi gestionali volti a tutelare una piccola colonia di fraticelli nidificanti sul pennello del MOSE, a fianco della diga di S. Nicolò al Lido di Venezia.

Questione rondini in località Cavallino

Vedasi allegato (comunicato stampa)

Rondine

Foto: Giulio Piras (Lipu Padova)

Informazioni aggiuntive